Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

In Primo Piano

teste di zucca RINVIATO.png
ATTENZIONE SPETTACOLO RINVIATO CAUSA MALTEMPO
ATTENZIONE causa maltempo lo SPETTACOLO di questa sera è purtroppo RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.
Seguiteci per scoprire il n
allerta 16lug2018.png
ATTENZIONE! ALLERTA METEO GIALLA LUNEDÌ 16 LUGLIO 2018
La Protezione Civile Regionale ha emanato avviso di 

ALLERTA METEO GIALLA IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI dalle ORE 12.00 ALLE ORE 24.00 di LUNEDÌ 16 LUGLIO 2018

LA SITUAZIONE: continuano i passaggi instabili sulla Liguria. Un’onda depressionaria, transitata questa mattina sulla penisola iberica, sta approcciando il Nord Italia da ponente verso levante. In tarda mattinata cominceranno le precipitazioni, che nel corso della giornata potranno portare temporali forti in Pianura Padana, Toscana, Francia e bacino del Mar Ligure. Gli eventi che potrebbero interessare la nostra regione si annunciano veloci e non si escludono grandinate, colpi di vento e la formazione di trombe d’aria.La parte più attiva del passaggio perturbato sul bacino del Mar Ligure dovrebbe avvenire questo pomeriggio, seguita da un progressivo esaurimento dei fenomeni precipitativi ancora possibili, comunque, fino alle prime ore della notte. Infatti, fino al termine dell’allerta saranno possibili residui temporali post-frontali. In concomitanza con le precipitazioni, soprattutto quelle più intense, ci sarà una diminuzione delle temperature, attese poi in nuovo aumento da domani, martedì 17 luglio. Ecco, dunque, l’avviso meteorologico emesso per la giornata di oggi e per le due successive con i fenomeni previsti: OGGI, LUNEDI’ 16 LUGLIO: Il passaggio di una veloce perturbazione in movimento da Ovest verso Est determina un aumento delle condizioni di instabilità. Le prime precipitazioni interesseranno la nostra regione da metà mattinata, con una successiva intensificazione che porterà ad una alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti, anche associati a locali grandinate e colpi di vento. Lenta attenuazione dal tardo pomeriggio e completo esaurimento nel corso della notte. Locale rinforzo dei venti da Nord al passaggio del fronte, con mare localmente molto mosso tra A e B. Bollettino completo consultabile su.http://allertaliguria.gov.it/docs/protciv_27089.pdf
avviso 3.jpg
AVVISO CAMBIO SEDE DELLE RIUNIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE
Si informa che dal mese di luglio le sedute consiliari si svolgono presso l'ex aula informatica dell'Istituto Comprensivo di Vado Ligure - Scuola Secondaria di Primo Grado "A. Peterlin" in Via XXV Aprile 6

penna e firma_2.jpg
RACCOLTA FIRME PER SOSPENSIONE DELL'OBBLIGO VACCINALE PER L'ETA' EVOLUTIVA
Il Comitato Libertà di Scelta ha indetto una raccolta firme per una proposta di legge relativa alla sospensione dell'obbligo vaccinale per l'età evolutiva.

I moduli per la raccolta firme sono a disposizione presso l'ufficio anagrafe fino a venerdì 2 agosto con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00

ESTATEAVADO_GiugnoLuglio2018.jpg
E...STATE A VADO 2018! Online il calendario estivo delle manifestazioni
Musica danze e spettacoli per un’estate effervescente!

Oltre 50 gli appuntamenti gratuiti in calendario che animeranno le serate vadesi di quest'estate:

I VENERDÌ IN VILLA 
Ritorna l’appuntamento del venerdì nell'affascinante giardino di Villa Groppallo che ospita il Museo Civico e la Biblioteca Fratelli Rossellicomunale.
Un programma rinnovato dove la cultura e le tradizioni saranno il filo conduttore delle nostre iniziative. Le tradizioni di Vado, i grandi artisti ma non solo, abbiamo anche un “orecchio” speciale per la musica alla quale riserviamo serate d’autore

SERE D’ESTATE…...VISTA MARE 
I Giardini a Mare C. Colombo sono pronti ad ospitare un ricchissimo programma di manifestazioni: musica, danza, teatro, cabaret e spettacoli ginnici per un caleidoscopico calendario in grado di regalare a tutti, momenti di allegria e spensieratezza….e per sfondo il nostro meraviglioso mare!

TEATRO RAGAZZI 
Non potevamo certo dimenticare i bambini!! 
La nostra rassegna di teatro ragazzi che si svolge nei giovedì del mese di luglio è diventato un appuntamento molto atteso dai nostri piccoli spettatori che anche quest’anno troveranno risate e divertimento sui Giardini a Mare

A SPASSO PER VADO 
E’ un’ambizioso progetto, un desiderio dell’Amministrazione che quest’anno trova la sua ufficiale inaugurazione. Portare il divertimento dalle persone!!! Ecco l’obiettivo, realizzare serate di intrattenimento ed arte varia nella frazioni di Vado avvalendoci della preziosissima collaborazione delle Società di Mutuo soccorso, dei commercianti locali e dei tanti volenterosi cittadini. La condivisione e la partecipazione hanno fatto si che tutto questo si potesse realizzare ed allora…..andiamo a spasso per Vado….

LA NOSTRA LIGURIA 
Siamo liguri, ospiti di una terra difficile e meravigliosa e la vogliamo festeggiare con una piccolissima rassegna di spettacoli dialettali, di musica e teatro, per ritornare con un piccolo passo indietro, alle tradizioni e ai ricordi, per non dimenticare le nostre origini e le nostre radici.

Ma pensate che sia finita qui??? …….assolutamentei no.
Restate in ascolto, abbiamo ancora molte sorprese per voi 
Ma per iniziare ecco il programma definitivo degli eventi
VI ASPETTIAMO!
bonus acqua.jpg
BONUS IDRICO 2018
Dal 1 luglio 2018 sarà possibile richiedere il bonus sociale idrico o bonus acqua per la fornitura di ACQUA.

S tratta di una misura volta a ridurre la spesa per il servizio di acquedotto di una famiglia in condizione di disagio economico e sociale.

Consente di non pagare un quantitativo minimo di acqua a persona per anno. Tale quantitativo è stato fissato in 50 litri giorno a persona (18,25 mc di acqua all'anno), corrispondenti al soddisfacimento dei bisogni essenziali.

Chi ne ha diritto?
Come e dove si richiede?
Quanto vale il bonus e come si riceve?



Consultare le INFO IN ALLEGATO o la pagina web dedicata:
https://www.arera.it/it/consumatori/idr/bonusidr.htm
ritiro kit estate 2018.png
AVVISO: RITIRO NUOVA DOTAZIONE ANNUALE PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI
DAL 2 LUGLIO al 15 SETTEMBRE 2018 
sarà possibile ritirare la nuova dotazione annuale per la raccolta dei rifiuti presso l'atrio del COMUNE DI VADO LIGURE – P.zza S.G. Battista, 5 – Vado Ligure al PIANO TERRA con i seguenti orari:
Martedì e Giovedì: 10.00 - 13.00 e 15.00 - 18.00
Sabato: 10.00 - 13.00.


Si ricorda che per il ritiro della dotazione è necessario avere o la copia della cartella della tassa rifiuti, o la carta di identità di chi ritira. Nel caso in cui a ritirare il kit non sia il diretto interessato, è necessario presentare una delega in carta semplice firmata dall'intestatario della tassa rifiuti.

Per informazioni:
Comune di Vado Ligure 019886350 – ambiente@comune.vado-ligure.sv.it

SAT Servizi SpA 800.966.156 - 840.000.812 – info@satservizi.org
polizia-municipale1-e1521726475369.jpg
CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO VACANTE DI "AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE" (CAT. C 1).
In allegato elenco dei candidati ammessi alla prova scritta del 12.07.2018 ore 8.30

Sono pubblicati: la prova estratta test n. 3 e relative risposte, le prove non estratte test n. 1 e n. 2. E' altresì pubblicata la data di conclusione del procedimento concorsuale.

Le prove del concorso si svolgeranno presso l’Ente Paritetico per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia della Provincia di Savona (E.S.E. - Ente Scuola Edile) in Via Molinero, 4R – Savona -  nei seguenti giorni:

Giovedì 12 LUGLIO 2018 ore 8,30 1^ PROVA SCRITTA

Giovedì 12 LUGLIO 2018 ore 12,30 2^ PROVA SCRITTA 

Voucher-asilo-nido.jpg
VOUCHER PER GLI ASILI NIDO A MAMME E FAMIGILIE IN DIFFICOLTA'
 Si rende noto che con D.D. del Distretto n. 7 Savonese del 08/06/2018 n. 2155, è stato approvato l'AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE FAMIGLIE RESIDENTI IN LIGURIA PER ACCEDERE AL VOUCHER NIDO DI CONCILIAZIONE O AL VOUCHER NIDO DI INCLUSIONE PRESSO NIDI DI INFANZIA PUBBLICI E/O PRIVATI ACCREDITATI – ADERENTI ALLA MISURA - DEL TERRITORIO DEL DISTRETTO SOCIOSANITARIO N. 7 SAVONESE CON CAPOFILA IL COMUNE DI SAVONA AI SENSI DELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA REGIONALE N. 116 DEL 28/02/2018 COSI’ COME MODIFICATA DA DGR 306/18.

Si tratta di un sostegno destinato alle madri lavoratrici e a quelle in cerca di un’occupazione, nonché ai nuclei familiari in situazione di disagio economico.

L’importo del voucher – sia per la misura diretta alle neo mamme, sia per la misura diretta ai nuclei familiari – è di 200 euro al mese per chi ha un Isee sotto i 10mila euro, 100 euro al mese per chi supera la soglia dei diecimila euro. La somma massima annuale che può essere erogata è di 2mila euro (pari a 200 euro per 10 mesi di frequenza) per le famiglie con un Isee inferiore ai 10mila euro, di mille euro per quelle che superano questa cifra (pari a 100 euro al mese per 10 mesi)

Le DOMANDE DI ACCESSO AL VOUCHER NIDO DI CONCILIAZIONE O AL VOUCHER NIDO DI INCLUSIONE possono essere presentate entro il 20 luglio 2018
app SQ cie.png
Fotografie per la Carta identità Elettronica
Dal 4 giugno 2018 è attivo anche a Vado Ligure il nuovo servizio di rilascio della CARTA D'IDENTITÀ ELETTRONICA (C.I.E.)
Il Ministero dell'Interno ha dettagliato le caratteristiche delle FOTOGRAFIE da presentare, riassunte nel manifesto allegato.
Per ulteriori informazioni contatta il numero 019 886420
incendio.jpg
ELENCO dei SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO nell’anno 2017.
Si avvisa che all’Albo Pretorio on line (http://pubblicazioni.comune.vado-ligure.sv.it/comune/albopretorio.html) e sul presente sito internet del Comune è in visione, fino al 6 Luglio p.v.,  l’elenco dei soprassuoli percorsi dal fuoco nell’anno 2017.

Si fa presente che le particelle percorse dal fuoco risultano quelle in elenco ed evidenziate nelle Allegate planimetrie. Le planimetrie sono anche a disposizione, in libera consultazione negli orari di apertura degli uffici, presso il Settore Tutela Ambiente dove è possibile ottenere eventuali chiarimenti.

Si ricorda, infine, che è possibile presentare eventuali osservazioni scritte entro il 6 Agosto 2018.
mensa e trasporto 2.jpg
Sono aperte le iscrizioni al SERVIZIO MENSA e TRASPORTO per l'ANNO SCOLASTICO 2018-2019
Le DOMANDE dovranno essere presentate:

dal 12 giugno al 20 luglio

MARTEDI', MERCOLEDI'  e VENERDI' mattina dalle ore 8,30 alle ore 12,00

 Per effettuare l'iscrizione i genitori dovranno compilare e presentare i MODELLI DI DOMANDA, disponibili IN ALLEGATO

 Per ulteriori informazioni sarà possibile rivolgersi a:

Ufficio Scuola - Comune di Vado Ligure

Via Caduti per la Libertà 35 - tel. 019-886350 (int. 203)

Immagine 8.png
Online il portale sull’Area di Crisi e il rilancio industriale
Mercoledì 23 maggio 2018 è stato presentanto presso la sede dell’Unione Industriali della provincia di Savona, l’avvio online del portale sull’Area di Crisi predisposto dall’Unione Industriali in partnership con la Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona e in collaborazione con le Istituzioni di riferimento, Regione Liguria e Provincia di Savona.

Il PORTALE, RAGGIUNGIBILE DIRETTAMENTE DAL BANNER POSTO A DESTRA DI QUESTA HOME PAGE, vuole essere un ausilio per le imprese, mettendo a sistema tutte le informazioni ufficiali sui progetti, i finanziamenti, gli incentivi (nazionali e regionali), le aree disponibili per l’Area di Crisi Complessa del Savonese.

Le diverse sezioni del portale www.areadicrisisavona.it permettono di avere tutte le informazioni sui bandi aperti e sulle disposizioni normative applicabili, sulle caratteristiche che debbono avere gli investitori e le intensità di aiuto previste, il link alle “aree disponibili” mappate dalla Provincia di Savona, le “news”, le “F.A.Q” rivolte a chi vuole ottenere le prime informazioni.

Raccogliere, sintetizzare e mettere a fattor comune i contenuti rinvenibili nei diversi siti istituzionali, cui il portale non vuole sovrapporsi, anzi cui rimanda con specifici link, permette una migliore condivisione delle diverse opportunità.

Il portale permetterà anche di ospitare i contributi dei rappresentanti delle Istituzioni coinvolte dai progetti e delle rappresentanze sociali, sindacato e imprese, raccontando nel tempo l’evoluzione dei progetti, le opportunità assunzionali, l’avanzamento delle attività.

bando buoni affitto 2018.png
Bando BUONI AFFITTO 2018
È attivo il nuovo Bando di concorso "Buoni Affitto 2018" (con riferimento all'annualità 2017), per l’assegnazione dei fondi comunali e regionali per il sostegno alle locazioni.

La DOMANDA DI PARTECIPAZIONE dovrà essere presentata tassativamente DAL 05 GIUGNO 2018 AL 04 LUGLIO 2018 a pena di inammissibilità.

La domanda di assegnazione del contributo e la scheda di monitoraggio della condizione abitativa, potranno essere redatte su apposito modulo da ritirarsi presso:

Uffici dei Servizi Sociali – Via XI Febbraio 20, Vado Ligure tel. 019/88.39.49, nei seguenti giorni:

Martedì dalle 9.00 alle 11.00, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12,00
POST SITO CIE.png
CARTA D'IDENTITÀ ELETTRONICA: in arrivo il nuovo servizio!
Dal 04 giugno 2018  presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Vado Ligure sarà attivo il nuovo servizio di rilascio della carta d’identità elettronica (C.I.E)

DOVE SI RICHIEDE? 

CHE DOCUMENTI OCCORRONO?

QUANTO COSTA? 

...E PER I MINORI?

Consulta l'INFOGRAFICA che trovi in allegato per scoprire TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI su come ottenerla ma ricorda che le carte di identità cartacee continuano ad essere valide fino alla loro scadenza!

 Disponibili in allegato anche:

- modello per l'assenso al rilascio della CIE a minori

- modello di delega al ritiro

 

Per ulteriori informazioni contattare il numero 019 886420
compostiera.jpg
ATTENZIONE! Avvio controlli sul compostaggio domestico
Si avvisano che a partire dal 21 maggio 2018 il personale del Settore Tutela Ambiente del Comune di Vado Ligure, munito di cartellino identificativo, effettuerà controlli a campione presso le abitazioni dei cittadini iscritti all’Albo Compostatori per verificare il corretto svolgimento del compostaggio domestico.

SAVONA_AREA_DI_CRISI_0.jpg
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI INIZIATIVE IMPRENDITORIALI NELL'AREA DI CRISI COMPLESSA DEL SAVONESE.
Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 2 luglio 2018 e fino alle ore 12.00 del 17 settembre 2018 La struttura produttiva del Savonese, area strategica di collegamento tra Italia, Francia e Spagna, ha pesantemente subito le conseguenze della crisi economica degli ultimi anni, con ripercussioni sul mercato del lavoro e sull’intero sistema sociale. L’area di crisi industriale complessa è stata dichiarata per il territorio di 21 Comuni della Provincia di Savona: Altare*, Bardineto*, Bormida*, Cairo Montenotte*, Calizzano, Carcare*, Cengio*, Cosseria, Dego*, Giusvalla, Mallare*, Millesimo*, Murialdo, Osiglia, Pallare, Piana Crixia, Plodio, Roccavignale*, Vado Ligure*, Quiliano, Villanova d’Albenga*.
pp-iuc.jpg
IUC 2018 - Riepilogo e promemoria per il contribuente
L'ufficio tributi ha reso disponibile un riepilogo relativo alle ALIQUOTE di cui alla IUC (Imposta Municipale Unica) per l'anno 2018.

Si allegano  per consultazione:

- IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA Prospetto riepilogativo

- TARI Prospetto riepilogativo

- TASI Prospetto riepilogativo

- ORARIO DI APERTURA UFFICIO TRIBUTI

REI 2017.png
REDDITO INCLUSIONE SOCIALE (REI) DECORRENZA 1/12/2017
DESTINATARI

Nuclei familiari con almeno un figlio minore

Nuclei familiari con un figlio disabile

Nuclei familiari con donna in stato di gravidanza

Nuclei familiari con una persona di 55 anni o più in stato di disoccupazione

PER INFORMAZIONI E DOMANDE

rivolgersi al SERVIZIO “SERVIZI SOCIALI”

VIA CADUTI PER LA LIBERTA’ 35 – TEL. 019/88.39.49

ORARI RICEVIMENTO PUBBLICO: MARTEDI’ 9-11 MERC.E VENERDI’ 9-12

differenziata2.JPG
RACCOLTA DIFFERENZIATA - COME FARE PER....


A Vado Ligure parte il nuovo sistema di RACCOLTA DIFFERENZIATA

Per saperne di più , guarda il video e leggi la guida e il promemoria allegati 

banner_calcoloiuc2017_150x72.png
CALCOLO IUC - IMU - TASI
 

La procedura di calcolo dell’importo dei tributi IMU e TASI esegue un mero calcolo matematico sulla base delle rendite e dei dati da Voi inseriti, pertanto questo Ufficio si manleva da eventuali errori derivanti dall’utilizzo della presente procedura e rimanda gli utilizzatori alla lettura di quanto indicato dalla ditta fornitrice in calce alla procedura stessa.

Leggi le avvertenze per l'utilizzo del servizio