“VADO A MAGLIA”: lo YARN BOMBING COLORA VADO LIGURE!

volantino.jpg

"Adotta un albero e vestilo di colore!”

Questo lo slogan che invita tutti, dai bambini agli adulti, a partecipare ad un’originale e vivacissima performance artistica collettiva all'aperto.

Ad impreziosire e trasformare il profilo della cittadina vadese saranno infatti gli sgargianti colori della lana e del cotone, lavorati ai ferri o all’uncinetto, ma anche quelli dell’allegria e della soddisfazione che sprigioneranno le numerosissime persone che già si stanno organizzando, singolarmente o in gruppo, per “vestire” di colore alberi, panchine e fontane, accomunate dal contagioso desiderio di allestire insieme una bellezza urbana mai sperimentata prima!

Non si tratta né di una competizione, né di un concorso di bellezza, ma di un vero e proprio evento artistico, di una forma di Arte urbana: pacifica, ecologica e multicolore.
Tutti potranno partecipare, ovviamente in modo gratuito.
Si potrà aderire singolarmente o insieme agli amici, ai colleghi o ai familiari.
Si potrà lavorare ai ferri o all’uncinetto, con lana, cotone o fettuccia, a casa propria o in una delle sedi delle diverse Associazioni che si sono rese disponibili ad accogliere i partecipanti: a Vado Ligure, a Savona e ad Albisola Superiore.

PARTECIPARE È MOLTO SEMPLICE!

Basta contattare la pagina o il gruppo Facebook “Vado a Maglia”o chiamare il numero 3476084924 (Antonella). Insieme all’organizzatrice sarà possibile scegliere personalmente l’albero da “adottare” preferito tra quelli già individuati per l’iniziativa e per il quale preparare nei prossimi mesi il colorato rivestimento.

Una volta terminati i preparativi,l’8 e il 9 giugno si procederà all’allestimento definitivo degli alberi, che culminerà in una grande festa alle ore 17.00 del 9 giugno presso il bellissimo Giardino di Villa Groppallo, anch‘essa vestita per l’occasione di meravigliosi addobbati e colorati.

A settembre si procederà alla rimozione degli allestimenti: ognuno potrà decidere di tenerli per ricordo oppure verranno donati ai canili della zona per un caldo, amorevole e colorato conforto invernale.

Scatenate la vostra fantasia e la voglia di sferruzzare per partecipare a questo imperdibile evento di condivisione, divertimento e.…colore, al motto di “lavorare a maglia è una cura per lo stress!”

L’evento nasce da una proposta di Antonella Minasso Bonelli con il Patrocinio del Comune di Vado Ligure.

Partner tecnico Ascom Vado - Confcommercio

Tag dell'evento: #vadoamaglia #yarnbombingvadoligure

Piccole Regole da rispettare nello svolgimento di ogni installazione:

• Le opere andranno realizzate, ai ferri o all’uncinetto, con i seguenti materiali: lana, cotone o fettuccia.
  • Saranno destinate all’esclusivo abbellimento degli arredi urbani.
  • Non costituiranno intralcio alla viabilità.
  • Saranno completamente removibili.
  • I temi delle installazioni non dovranno essere offensive nei contenuti.

sedi.jpg100.89 KB
raccolta lana.jpg108.39 KB