IL PROGETTO ADAPT E LE SUE REALIZZAZIONI REGIONALI: QUALI PROSPETTIVE?

Flyer adapt.png

I Comuni di Savona, Vado Ligure, La Spezia eFondazione CIMA organizzano, con la collaborazione di IRE Liguria, unamattinata di lavoro a Savona, il giorno 14 febbraio p.v., presso il Complesso Monumentale del Priamar – Sala della Sibilla, con l’obiettivo di affrontare le tematiche dell’adattamento al cambiamento climatico a livello locale. Nello specifico la finalità è quella di attivare un dialogo fra cittadini,  professionisti,  imprese,mondo accademico e quanti si occupano di gestione del territorio per costruire un percorso che possa rafforzare la capacità di risposta (resilienza) territoriale di fronte alla crisi ambientale attuale.

Tale iniziativa si inserisce all’interno del progetto ADAPT,  finanziato nell’ambito del Programma Interreg Italia - Francia Marittimo 2014 – 2020,  ed ha l'obiettivo di rendere le città italiane e francesi dell’Alto Tirreno maggiormente capaci di adattarsi alle conseguenze dei cambiamenti climatici.

Si allega il programma della mattinata.

Si segnala che la partecipazione all’iniziativa è gratuita.

ADAPT _Evento Regionale 14.02.2020 - DEF.pdf286.07 KB
Flyer adapt.png1.24 MB