CENTRI ESITIVI: Bando da 6 milioni per voucher alle famiglie

News Voucher Centri Estivi.png

Dopo la possibilità di aprire i centri estivi per minori (0-17) a partire dal 1 giugno, in tutta la Liguria, la Regione ha approvato un bando per l’erogazione di voucher dal valore fino a 150 euro per le famiglie che usufruiranno dei servizi dei centri per la stagione 2020.

L’obiettivo del bando è sostenere la realizzazione di attività ludico-ricreative e attività all’aperto per tutti i bambini, compresa la fascia da 0 a 3 anni, facendo ripartire un servizio fondamentale per le famiglie che dovrà obbligatoriamente essere erogato nel rispetto delle linee guida anti Covid-19. I finanziamenti stanziati dalla Regione ammontano a 6 milioni di euro, di cui 4 milioni destinati alle attività per bambini da 0 a 5 anni e 2 milioni alle attività per i bambini e i ragazzi da 6 a 17 anni.

La domanda di accesso ai voucher, dovrà essere presentata dal 16 giugno al 15 luglio direttamente dai Centri Estivi nell’interesse delle famiglie che usufruiscono del servizio. Il voucher è settimanale ed è riconosciuto per cinque giorni di frequenza anche non consecutivi. Ad ogni famiglia potrà essere riconosciuto un contributo del valore fino a 150 euro per i bambini da 0 a 5 anni e fino a 100 euro per i bambini e ragazzi da 6 a 17 anni.

Bando e modulistica disponibili in allegato

Per info: https://www.filse.it/servizi/agevolazioni/publiccompetition/193-por-fse-2014-2020-voucher-centri-estivi-emergenza-covid19.html?view=publiccompetition&id=193:por-fse-2014-2020-voucher-centri-estivi-emergenza-covid19

News Voucher Centri Estivi.png397.55 KB
Avviso Voucher Centri Estivi.pdf1.4 MB