"DOTE SPORT" - DALLA REGIONE LIGURIA CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER LE ATTIVITÀ SPORTIVE DEI FIGLI.

volantinoLo sport è salute, socializzazione, integrazione, crescita e favorisce il benessere dei giovani che, forse più di tutti in questi ultimi anni, hanno vissuto un traumatico isolamento socio relazionale.

Per questo la Regione Liguria con il bando DOTE SPORT si propone di agevolare il rientro di tutti i ragazzi alle loro sane regolari attività sportive, aiutando proprio quelle famiglie che, a causa della pandemia, si sono ritrovate in ulteriori difficoltà economica, con il rischio di non poter sostenere le spese dell’attività sportiva dei propri figli ed il conseguente forzato loro abbandono.

📆Domande aperte dal 20 gennaio 2022

👫 possono partecipare le famiglie con figli di età compresa tra i 5 e i 17 anni e il 10% delle risorse sarà riservato alle famiglie con figli con disabilità

💵i contributi verranno concessi sotto forma di buoni a ristoro totale o parziale delle quote d'iscrizione e/o frequenza ad attività sportive

👉potranno concorrere nuclei famigliari con ISEE inferiore a 7mila euro per un importo massimo del contributo di 200 euro a nucleo.

BANDO disponibile in allegato e al link: https://www.filse.it/servizi/agevolazioni/publiccompetition/227-avviso-pubblico-rivolto-alle-famiglie-residenti-in-liguria-per-contributi-finalizzati-allo-svolgimento-di-attivit%C3%A0-sportive-dei-figli-minori-in-liguria.html?fbclid=IwAR3FMkjm3Zii52QkeKlpFmQ-TWPMT4zFGA3F5fVhxkyf_ve1vx-OylrVgw4