In primo piano

LOCANDINA

Appuntamento giovedì 1 giugno 2023.

Sarà una mattinata tutta dedicata al rispetto del mare con protagonisti i bambini, le insegnanti e le famiglie della scuola primaria "Don Peluffo" e della scuola infanzia"Fantasia e Magia" Vado Ligure.

📍Presso i Giardini a Mare: C'È UN FILO CHE CI UNISCE AL MARE - Attvità creativa collettiva

📍In Piazza San Giovanni Battista - Via Gramsci - Piazza Cavour :  ESPOSIZIONE DIFFUSA DEL "MARE IN SCATOLA" - realizzato dalle classi per il concorso "Io Vado… con le balene” - quinta edizione. Le opere d'arte, create dalle classi con materiali di recupero, permetteranno, attraverso aperture ed oblò, di osservare le meraviglie della vita notturna in mare, anche di giorno!

⏰alle 11.30 Presso i Giardini a Mare : PREMIAZIONE DELLE CLASSI VINCITRICI DEL CONCORSO 

L'evento è organizzato dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua con il l'Amministrazione Comunale e la collaborazione dell' Istituto Comprensivo di Vado Ligure, nell'ambito delle iniziative legate alla carta di parternariato"Pelagos"e la promozione della raccolta differenziata a Vado Ligure.

Per informazioni: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua

☎tel 366 6221213 - 📧scuola@cearivierabeigua.it

Le iscrizioni al "Campo Solare" si sono chiuse il 12 maggio c.a. ma si informa la cittadinanza che eventuali domande saranno accolte ugualmente e messe in lista di attesa.

Si informa che è stata pubblicata l' ORDINANZA del Commissario Straordinario PSA n 2 del 20-04-23 per misure di controllo ed eradicazione della Peste Suina Africana.

Documento disponibile in allegato.

 

POSTSi avvisa la Cittadinanza che è stata emessa

ORDINANZA SINDACALE
N.  2 del  16/05/2023
CONTROLLO DELLE ALBERATURE IN PROSSIMITÀ DELLA LINEA FERROVIARIA

In allegato il testo completo.

 

 

POSTBORSE DI STUDIO-VOUCHER DECRETO LEGISLATIVO N. 63/2017 IN RIFERIMENTO AL SISTEMA NAZIONALE DI VOUCHER ASSOCIATO ALLA CARTA DELLO STUDENTE.

Le domande devono essere inviate esclusivamente per via informatica, a partire dal 15 maggio 2023entro e non oltre il 30 giugno 2023

In allegato sono disponibili le MODALITA' OPERATIVE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: 

Per informazioni ed assistenza nella compilazione della domanda on line telefonare o scrivere ad ALiSEO – Servizio Benefici Economici al numero 840848028 al costo da rete fissa di euro 0,10 alla risposta ed il resto del traffico gratuito (da rete mobile i costi sono determinati dal singolo operatore utilizzato) operativo dal 15 maggio 2023 al 30 giugno 2023 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 (con esclusione dei giorni festivi) all’indirizzo di posta elettronica:  borsescolastiche@aliseo.liguria.it

LOCANDINAGiovedì 18 maggio 2023 alle ore 11.00

TUTTA LA CITTADINANZA È INVITATA

all’ INTITOLAZIONE PUBBLICA DEL NUOVO

“LUNGOMARE VIGILI DEL FUOCO”

Al riconoscimento della comunità vadese al prezioso ed insostituibile valore del servizio reso dal Corpo dei Vigili del Fuoco verrà infatti dedicato il tratto di levante della nostra bellissima passeggiata.

 

 

ASTA PUBBLICA PER L’ALIENAZIONE DELL’IMMOBILE DI PROPRIETÀ COMUNALE UBICATO IN VADO LIGURE (SV), VIA CADUTI PER LA LIBERTA’ N. 33, CENSITA AL CATASTO FABBRICATI AL FOGLIO 14, PARTICELLA 124, SUB. 9

Il plico, indirizzato al Comune di Vado Ligure – Settore Tecnico Urbanistica e Gestione del Territorio, dovrà pervenire al Comune di Vado Ligure - Ufficio Protocollo – Piazza San Giovanni Battista n° 5, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 16 giugno 2023.

L’esperimento di gara si svolgerà il giorno 19 giugno 2023 alle ore 12:00 presso gli uffici del Settore Tecnico Urbanistica e Gestione del Territorio nel Palazzo Comunale sito in Vado Ligure, Piazza S. G. Battista n. 5

A seguire il bando di gara e relativi allegati.

PROCEDIMENTO AD EVIDENZA PUBBLICA PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE, AI SENSI DELL’ART. 45 BIS DEL CODICE DELLA NAVIGAZIONE, DI AREA DEMANIALE ATTREZZATA (PICCOLO PONTILE E SPECCHIO ACQUEO) IN CONCESSIONE AL COMUNE DI VADO LIGURE IN FRAZIONE PORTO VADO PER L'ORMEGGIO DI IMBARCAZIONI DA DIPORTO.

Il plico contenente la documentazione e la richiesta di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 15 giugno 2023, a pena di esclusione, al seguente indirizzo: COMUNE DI VADO LIGURE, PIAZZA SAN GIOVANNI BATTISTA N. 5, 17047 VADO LIGURE (SV) a mezzo Raccomandata A.R. o mediante la consegna a mano del plico presso L'Ufficio Protocollo.

La procedura di selezione ed assegnazione sarà esperita, in prima seduta, in una sala aperta al pubblico del Comune di Vado Ligure in Piazza San Giovanni Battista n. 5 – 17047 Vado Ligure (SV), alle ore 12.00 del giorno 16 giugno 2023. 

In allegato:

  • Avviso affidamento gestione
  • Planimetria;
  • Capitolato di gara;
  • Schema di convenzione;
  • Modello di dichiarazione unica e domanda di candidatura.

POSTQuesta mattina un incendio è divampato in un'area Ex Tirreno Power, dismessa da molto tempo.

L'incendio è in fase di spegnimento e bonifica, sul posto sono presenti tutte le forze dell'ordine deputate a garantire la messa in sicurezza dell'evento.

Seguiranno aggiornamenti.

POSTSono ammessi a presentare domanda di contributo le associazioni che:
- siano iscritte nell’Albo comunale delle associazioni, enti e comitati, in data antecedente al 31/03/2023;
- risultino ancora in attività nel corso del presente anno;
- siano iscritte a Federazioni Sportive riconosciute dal CONI ovvero ad Enti di promozione sportiva

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda deve essere presentata, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del giorno 09/06/2023.
La domanda deve essere presentata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviata per posta a mezzo raccomandata a/r al Comune di Vado Ligure, Piazza S. Giovanni Battista 5, ovvero per PEC al seguente indirizzo:
info@cert.comune.vado-ligure.sv.it.
Se inviata per posta, farà fede il timbro postale.

BANDO e MODULISTICA disponibili IN ALLEGATO
La domanda deve essere redatta obbligatoriamente utilizzando:
· il modulo allegato sub lett. A) al presente bando (istanza di contributo);
· il modulo allegato sub lett. B) al presente bando (dichiarazione).
· il modulo allegato sub lett. C) al presente bando (dichiarazione assoggettabilità ritenuta d’acconto).
Tali moduli, oltre che scaricabili on-line, sono disponibili anche presso il Settore Pubblica Istruzione – Cultura – Sport.

La domanda dovrà essere corredata, altresì, dalla documentazione indicata nei succitati moduli.

La presentazione irregolare o incompleta della domanda comporterà il rigetto della stessa.

In primo piano - Istituzionale

Il Comune di Vado Ligure, nell'ambito degli interventi in materia di prevenzione e contrasto della corruzione e delle iniziative ed attività in materia di trasparenza, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza – RPCT, intende approvare all’interno del PIAO – Piano integrato di attività e organizzazione – la sottosezione di programmazione “Rischi corruttivi e trasparenza”, per gli anni 2023, 2024 e 2025.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione, con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi (cd. Stakeholders) in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del Piano.

Il presente avviso è pertanto rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del territorio della Provincia di Savona, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui il Comune di Vado Ligure terrà conto in sede di elaborazione della sottosezione di programmazione “Rischi corruttivi e trasparenza” del PIAO 2023-2025.

Tutti i soggetti interessati possono trasmettere, entro e non oltre le ore 12 del 5 dicembre 2022 via posta elettronica certificata al info@cert.comune.vado-ligure.sv.it, utilizzando il modulo allegato.

Per consentire l'apporto di contributi mirati, il testo del vigente il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022-2024, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 41/2022, inserito successivamente nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2022-2024, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 99 del 02/09/2022, è pubblicato sul sito web istituzionale alla sezione “Amministrazione trasparente”- sottosezione: Altri contenuti – Corruzione”.

La scadenza per la presentazione delle domande di candidatura è venerdì 25 giugno 2021 - ore 12,00