Torna a Vado Ligure la CAROVANA DELLA PREVENZIONE!

LOCANDINA4 -5 - 6 NOVEMBRE presso i Giardini a mare "C. Colombo"

SCREENING MAMMOGRAFICO ED ECOGRAFICO GRATUITO per tutte le donne vadesi (residenti o lavoratrici sul territorio comunale) che, per età, non rientrino ancora nel programma regionale di prevenzione oncologica al seno.

La DIAGNOSI PRECOCE è la prima arma di difesa di tutte le donne! 💪

La Carovana della Prevenzione è il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute di Susan G. Komen Italia he offre ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.

Il Comune di Vado Ligure ed Esso Italiana sostengono la tappa di Vado Ligure del progetto Carovana della Prevenzione ed offrono tre giornate di promozione della salute con visite ed indagini strumentali specialistiche per la PREVENZIONE DEI TUMORI DEL SENO riservate alle donne fuori screening regionale:

- MAMMOGRAFIA per donne fra i 40 e i 49 anni e donne over 70

- ECOGRAFIA SENOLOGICA fra i 35 e i 39

Tutte le prestazioni sono GRATUITE e riservate a tutte le donne che risiedano nel Comune di Vado Ligure o che sul medesimo territorio svolgano la propria attività lavorativa.

Secondo gli studi di Airc.it "Il tumore del seno colpisce una donna su otto. In molti casi, però, si può prevenire o comunque diagnosticare in fasi molto precoci. La prevenzione del tumore del seno deve cominciare a partire dai 20 anni di età con controlli annuali del seno eseguiti da uno specialista senologo, affiancati alla mammografia biennale dopo i 50 anni o all'ecografia".

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al link: www.komen.it/carovana-della-prevenzione-vadoligure-territorio  o semplicemente inquadrando il QR CODE della locandina.