Rassegna Stampa

VENERDI' 7 AGOSTO 2015 ORE 21.30
INGRESSO LIBERO 

 

Aperte le selezioni per il MASTER GRATUITO “TEM ACADEMY per GIOVANI LAUREATI” inoccupati ed interessati a formarsi in export management. L’ICE, Agenzia nazionale per la promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane avvia e sostiene la partecipazione a costo zero ai tre Master annuali che si terranno a partire dal prossimo mese di ottobre nelle sedi di BOLOGNA – BARI ed ANCONA

Obiettivo deI Master è quello di formare esperti nei processi di internazionalizzazione d’impresa che assistano gli imprenditori nella definizione e attuazione delle strategie di sviluppo sui mercati esteri.

Il Master, full-time, con frequenza obbligatoria e della durata complessiva di circa cinque mesi, con eventuali intervalli tra le varie fasi, inizierà a ottobre 2015 e si articolerà in:

  • una fase d’aula di circa tre mesi;
  • uno stage aziendale in Italia di due mesi.

Gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del bando:

  • cittadinanza italiana, di altro Stato membro dell’Unione Europea o di altro Stato extracomunitario (in quest’ultimo caso i candidati dovranno essere regolarmente soggiornanti in Italia);
  • per i cittadini membri di altri Stati dell’Unione Europea o di altro Stato extra-comunitario un’adeguata conoscenza della lingua italiana sia scritta che parlata;
  • non aver compiuto 32 anni;
  • diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea breve o laurea specialistica;
  • ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua facoltativa – scelta tra francese, spagnolo, tedesco, portoghese e turco – dà luogo ad un punteggio aggiuntivo);
  • buona conoscenza dei principali software applicativi, in particolare dei fogli di calcolo elettronici. 

Alla data di inizio del Master, pena l’esclusione dal Corso, gli aspiranti devono inoltre: essere inoccupati, disoccupati e non svolgere alcun tipo di stage; non svolgere attività di praticantato presso studi legali o commerciali. La domanda di partecipazione, redatta come da specifiche indicate nel bando allegato, andrà inviata all’ICE-Agenzia tramite FAX al numero 06.8928.0318 entro e non oltre l’ 8 settembre 2015. (Fonte: www.horizon2020news.it - ice.gov.it)

COMUNICAZIONE

BANDA LARGA – SUPERAMENTO DIGITAL DIVIDE – FRAZIONE S.ERMETE

SI COMUNICA CHE IN DATA 06 MARZO 2015, SONO STATI INSTALLATI E ATTIVATI GLI APPARATI NECESSARI ALLA COPERTURA DEL SERVIZIO NELLA FRAZIONE S.ERMETE.

PERTANTO CHI DESIDERA USUFRUIRE DEL COLLEGAMENTO IN BANDA LARGA, PUO’ CONTATTARE LA SOCIETA’ UNO COMMUNICATIONS SPA, PER LE RELATIVE PROCEDURE CONTRATTUALI , AL CALL CENTER 0183-7481.

Con il decreto legge n. 4/2015 adottato dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 23-01-2015 ed in vigore dal 24-01-2015, giorno della sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, è stata stabilita l'esenzione dall'imposta municipale propria per i terreni agricoli, nonchè per quelli non coltivati, ubicati nei Comuni classificati "totalmente montani", quali risultano dall'elenco dei Comuni italiani ultimamente predisposto dall'Istituto nazionale di statistica (ISTAT).

Con il nuovo aggiornamento il Comune di Vado Ligure è stato reinserito nel novero dei Comuni "totalmente montani" e, pertanto, alla luce dei criteri adottati (che sono retroattivi, in quanto si applicano anche all'anno d'imposta 2014), viene riconfermata l'esenzione di cui tali terreni godevano prima dei recenti sviluppi normativi.