Cultura e Sport

Si invitano gli utenti a prendere  visione dell'informativa, firmarla e allegarla all'istanza prescelta  

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Si ricorda che:

- le iscrizioni vanno rinnovate ad ogni anno scolastico, per cui devono provvedervi anche gli alunni già iscritti negli anni precedenti;

- non saranno accolte le domande di iscrizione di coloro che risultano non avere ancora provveduto al pagamento di servizi comunali già usufruiti.

I genitori che intendano aderire ad uno o ad entrambi i servizi scolastici per l’iscrizione dovranno utilizzare la MODALITA’ ONLINE, operando nei termini di seguito indicati.

Dovranno collegarsi al sito istituzionale del Comune di Vado Ligure e, nella homepage, cliccare “SERVIZI ONLINE” (colonna di sinistra) e, quindi, “SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE – WEB GENITORI”.

A questo punto, entrati nel portale, viene richiesto di inserire SPID o CIE (non è più consentito l’accesso tramite le credenziali username e password utilizzate in precedenza); effettuato l’accesso i genitori dovranno quindi cliccare su “ISCRIZIONI ONLINE”, scegliere il servizio a cui intendono iscrivere il figlio e seguire la procedura guidata fino al termine per la conferma (in ogni pagina sarà presente un riquadro con le informazioni del caso).

Durante la procedura, sarà richiesto di accettare le condizioni esposte concernenti la privacy, PagoPA e le modalità di accesso ai servizi: la mancata accettazione comporterà l’impossibilità di completare l’iscrizione.

Al termine, il sistema confermerà l’avvenuta iscrizione mediante contestuale invio di e-mail, con allegata ricevuta dell’iscrizione online.

La procedura sarà da ripetere per ogni bambino a favore del quale si vuole gestire l’iscrizione online e per ogni servizio a cui si intende aderire.

 

ATTENZIONE:

REFEZIONE SCOLASTICA: in caso di allergia o intolleranza alimentare dovrà essere prodotto al riguardo il certificato medico prima dell’inizio del servizio. In assenza ditale certificato, l’alunno non sarà ammesso al servizio.

TRASPORTO SCOLASTICO SU SCUOLABUS: l’accettazione dell’iscrizione al servizio SCUOLABUS non costituisce automaticamente diritto all’erogazione dello stesso. Sull’ammissione o meno dell’utente verrà data, in tempo utile, opportuna informazione alle famiglie, in funzione anche dell’organizzazione che la Scuola adotterà nell’anno scolastico interessato, soprattutto a seguito dell’emergenza sanitaria in atto.

 

Per ogni ulteriori informazioni, per assistenza nella compilazione delle domande e/o nell’attivazione della procedura online, è possibile contattare l’Ufficio Scuola del Comune di Vado Ligure (019-886350 int. 211) nei seguenti orari: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00

 

Comune di Vado Ligure

Ufficio Scuola

via Caduti per la Libertà 35

tel. 019 886350 int. 211